Biathlon | 03 dicembre 2017, 16:37

Lisa Vittozzi: "Ottenere risultati del genere, quando non sono ancora in condizione, mi ha messo grande fiducia"

La sappadina è molto soddisfatta per i risultati ottenuti a Oestersund: "Ho dato tutto quello che avevo, è stata dura, perché non sono al meglio, ma posso guardare con positività al futuro"

Lisa Vittozzi: "Ottenere risultati del genere, quando non sono ancora in condizione, mi ha messo grande fiducia"

È stata, ancora una volta, splendida protagonista, chiudendo bene la settimana di Oestersund. Dopo la bella prestazione nella staffetta mista di domenica scorsa, nella quale l’Italia ha chiuso al secondo posto, e il bel quinto posto nella sprint di venerdì, Lisa Vittozzi è giunta quarta nell’inseguimento di oggi, nonostante la condizione fisica non sia ancora delle migliori. La sappadina, però, ha mancato soltanto tre bersagli su 60 colpi (12 poligoni), confermandosi freddissima al tiro.

«È stata una settimana positiva – ha affermato l’azzurra, contattata da Fondoitalianel complesso sono contenta per come sono andate le cose. Non mi sento ancora molto bene fisicamente, è stata molto dura, ma sono riuscita a fare tutto quello che avevo nelle gambe. Non è facile riuscire a stare lì con le migliori, quando non sei in condizione. Per me, quindi, è molto importante aver ottenuto questi risultati».

Sicuramente la settimana svedese ha fatto ulteriormente crescere la fiducia di Lisa in vista delle prossima gare: «Il fatto di aver ottenuto risultati così buoni in questo periodo, nel quale fisicamente non sono al meglio, mi fa guardare con molta positività alle prossime gare, perché ho la consapevolezza che quando starò meglio fisicamente, potrò lottare con le migliori. Certamente, vista la mia condizione attuale, non mi aspettavo di fare così bene, ma ci ho creduto comunque, ci ho provato fino in fondo e sono contenta»

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: