Biathlon | 05 dicembre 2017, 16:34

Giuseppe Montello ci prova e parte per Hochfilzen, dove Curtaz si porta anche Chenal

Il biatleta friulano cercherà di essere protagonista, ma è stato convocato anche un quinto atleta nel gruppo azzurro, Thierry Chenal, che potrebbe esordire in Coppa del Mondo

Giuseppe Montello ci prova e parte per Hochfilzen, dove Curtaz si porta anche Chenal

Giuseppe Montello ci prova. Il biatleta friulano, assente nella prima tappa di Coppa del Mondo a Oestersund, a causa di un problema fisico accusato a due settimane dall'inizio della stagione, partirà per Hochfilzen con la squadra. Montello si sta allenando da alcuni giorni e si unirà quindi ai compagni. Non è ancora chiaro, però, se gareggerà in tutte le gare in programma o se Curtaz lo preserverà in vista della staffetta di domenica, lasciandolo ancora fuori nella sprint di venerdì e l'inseguimento di sabato. Non essendo ancora al cento per cento l'atleta friulano, infatti, l'allenatore responsable della nazionale italiana ha deciso di chiamare anche il valdostano Thierry Chenal, che potrebbe quindi esordire in Coppa del Mondo.

Tutto come previsto, invece, per quanto riguarda gli altri convocati: saranno Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo, Alexia Runggaldier, Dominik Windisch, Lukas Hofer e Thomas Bormolini.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: