Salto | 06 dicembre 2017, 22:25

Forfait di Michael Hayboeck per la Coppa del Mondo di Titisee-Neustadt

Se da un lato la quarta tappa del massimo circuito di salto speciale maschile verrà arricchita dal ritorno in gara di Gregor Schlierenzauer, dall’altro perde un altro austriaco di alto livello: Michael Hayboeck

Credits: M. Dardanelli

Credits: M. Dardanelli

È notizia di poche ore fa il forfait che ha dato Michael Hayboeck in vista delle gare che si terranno nel week-end a Titisee-Neustadt. La scelta è stata presa insieme allo staff tecnico guidato da Heinz Kuttin ed è stato deciso di mandare l’atleta dell’Alta Austria ad allenarsi a Lillehammer per trovare la migliore quadratura tecnica.

Le difficoltà riscontrate nelle prime gare stagionali sono state dovute anche ad un infortunio alla caviglia sinistra che Hayboeck ha patito a metà ottobre in un training camp a Cipro. L’austriaco è tornato poi sul trampolino appena una settimana prima dell’opening di Wisla nella speranza che salto dopo salto, gara dopo gara, il ragazzo potesse ritrovare il ritmo giusto e la quadratura tecnica appropriata, ma così non è stato.

Quindi questo stop pare la scelta giusta, poiché i grandi eventi stagionali sono ancora tutto sommato lontani nel tempo, dunque la speranza è quella di rivedere al top Hayboeck già nella prossima Tournee dei Quattro trampolini che avrà il via a fine mese.

Gli austriaci per Titisee-Neustadt saranno solamente 6 a fronte di 7 pettorali a disposizione: lo staff tecnico Rot-Weiß-Rot ha riconfermato dalle scorse settimane Stefan Kraft, Manuel Fettner, Manuel Poppinger, Daniel Huber e Clemens Aigner; inoltre farà il suo esordio stagionale Gregor Schlierenzauer, a sua  volta al rientro da un infortunio.

Michele Dardanelli

Ti potrebbero interessare anche: