Biathlon | 08 dicembre 2017, 17:43

Lisa Vittozzi: "Felice di essermi confermata ad un certo livello"

La sappadina ha concluso al 14° posto: "Se riuscirò a fare un ultimo giro ben fatto, potrò cominciare a lorrare anche per il podio"

Lisa Vittozzi: "Felice di essermi confermata ad un certo livello"

Partirà dalla quattordicesima posizione Lisa Vittozzi, dopo la sprint di oggi nella quale ha commesso un solo errore al poligono. La sappadina è stata protagonista di una buona gara, confermando la sua ottima forma al poligono, in attesa di trovare quella migliore anche sugli sci. Sicuramente l'azzurra sta confermando di essere in grandissima crescita. Basta confrontare i suoi risultati attuali con quelli ottenuti nelle prime uscite della passata stagione. Le prime quattro gare stagionali, infatti, la videro arrivare 59ª, 33ª, 48ª e 35ª (la sprint si disputò a Pokljuka e non Hochfilzen), mentre quest'anno è giunta 21ª, 5ª, 4ª e 14ª.

Lisa ha analizzato con molta lucidità la sua gara: «È stata una giornata molto complicata dal punto di vista meteorologico - ha affermato la sappadina all'ufficio stampa della FISI - le traiettorie in pista erano obbligate, perchè, appena uscivi dai binari che si erano creati, perdevi subito velocità. Mi sono confermata ad un certo livello e sono contenta. Mi manca ancora un ultimo giro ben fatto, che mi auguro arrivi presto. Se ce la farò, sarà possibile lottare anche per il podio».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: