Biathlon | 09 dicembre 2017, 16:57

Thomas Bormolini: "È come se avessi sbagliato l'ultimo rigore, ma è stata un'ottima giornata"

L'azzurro dispiaciuto per gli errori all'ultimo poligono che hanno sporcato una bella gara: "Essermi trovato a sparare con i primi, però, mi ha dato una consapevolezza incredibile"

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

Anche nell'inseguimento di Hochfilzen, Thomas Bormolini ha confermato di essere in ottime condizioni fisiche, facendo registrare un bel tempo sugli sci e riuscendo a recuperare numerose posizioni in gara, arrivando addirittura a lottare per un ingresso tra i primi quindici. Purtroppo tre bersagli mancati all'ultimo poligono l'hanno penalizzato non poco, facendolo chiudere 30° e lasciandogli un po' l'amaro in bocca, pensando a ciò che poteva essere.

«Oggi mi sento come un calciatore che, arrivato ai rigori, sbaglia proprio l'ultimo penalty - ha affermato il livignasco a Fondoitalia - un peccato, perché i primi tre poligoni erano andati a meraviglia e in pista ero molto presente. I tre errori finali hanno sporcato un'ottima giornata, nella quale, il fatto di essermi trovato a sparare assieme ai primi, mi ha dato una consapevolezza incredibile».

Bormolini, quindi, guarda giustamente al bicchiere che è pieno ben oltre la metà, se considera nel suo insieme tutte queste prime uscite stagionali. «Imparo dagli erorri e credo in me stesso - ha consluso il livignasco - posso ottenere un buon proseguimento di stagione. Sugli sci sto andando bene e sapere di lottare per un buon piazzamento, mi dà la carica per le prossime».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: