Sci di fondo | 09 dicembre 2017, 14:29

Stina Nilsson vince la Sprint di Davos per qualche centimetro su Falla

La finale della prova veloce in tecnica libera nella località elvetica si trasforma in un testa a testa tra le due grandi protagoniste del format.

Stina Nilsson vince la Sprint di Davos per qualche centimetro su Falla

E' la svedese Stina Nilsson ad aver la meglio in una finale tutta giocata all'attacco con la sola Maiken Caspersen Falla reggere il suo ritmo in una gara attenta dopo il rischio corso nella semifinale che la ha costretta ad una rimonta nelle battute finali. Ma questo non è sufficiente per la norvegese che pure all'ingresso nel rettilineo finale ha visto la svedese avere una esitazione che la ha costretta quasi a ripartire da ferma. Falla recupera centimetro dopo centimetro ma sul traguardo non basta, Stina Nilsson doppia la vittoria ottenuta nella Sprint in tecnica classica che ha aperto la stagione a Ruka. 

Nella gara a parte per la terza piazza con tre statunitensi in lizza contro la norvegese Oestberg, la spunta Kikkan Randall, ripescata come lucky loser dalla semifinale non solo più veloce ma con i nomi di maggior taglia sulla linea di partenza che era costata l'accesso in finale alla leader della Coppa del Mondo di specialità, Krista Parmakoski. Quarta piazza per Jessica Diggins, quinta per la norvegese Oestberg, sesta per la statunitense Ida Sargent.

 

vai ai risultati completi

Massimo Brignolo

Ti potrebbero interessare anche: