Biathlon | 15 dicembre 2017, 18:49

IBU Cup Junior, Irene Lardschneider vince ed esulta: "Mai sparato così bene in un'individuale"

La gardenese è molto soddisfatta per la vittoria ottenuta in Val Ridanna: "Sono stata molto precisa al polgiono e anche sugli sci mi sento sempre meglio"

IBU Cup Junior, Irene Lardschneider vince ed esulta: "Mai sparato così bene in un'individuale"

In Val Ridanna, dove a gennaio si disputeranno i Campionati Europei, è arrivata una bellissima soddisfazione per l'Italia grazie a Irene Lardschneider. La gardenese, vincitrice di due ori agli ultimi Mondiali Giovanili, ma nella categoria Giovani, si è imposta nell'Individuale di IBU Cup Junior, nonostante fosse soltanto alla sua seconda presenza in questa categoria, mancando un solo bersaglio e dimostrandosi così molto precisa al poligono. Alle sue spalle, staccata di oltre 36", la tedesca Sauter, che ha commesso due errori al poligono come la francese Botet, giunta terza. Mentre da applausi, con lo zero, Eleonora Fauner, che ha concluso al quarto posto. Michela Carrara ha invece concluso 24ª con tre errori.

Ovviamente è tanta, quindi, la felicità di Irene Lardschneider. «Sono molto soddisfatta della gara - ha affermato la gardenese delle Fiamme Gialle a Fondoitalia - soprattutto perché di solito la gara individuale, nella quale conta moltissimo il tiro, non è quella dove rendo di più. Oggi, però, sono stata molto precisa al poligono, mancando un solo bersaglio su venti, che per me rappresenta un record assoluto (ride, ndr). Anche sugli sci mi sento sempre meglio gara dopo gara e spero di proseguire la stagione con questo passo»

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: