Sci alpinismo | 15 dicembre 2017, 10:28

Coppa del Mondo, vertical maschile: successo per Anton Palzer, Boscacci sale sul podio

Netta vittoria del tedesco nella prima storica gara cinese; Boscacci sale sul terzo gradino del podio, mentre l'esordiente Magnini chiude 10° e terzo tra gli espoir

Il podio maschile (podio ismf)

Il podio maschile (podio ismf)

Dopo un anno di malanni, che l’hanno tenuto lontano dalla Coppa del Mondo per quasi tutta la passata stagione,  Anton Palzer è tornato alla vittoria nella vertical di Wanlong. In un giorno storico per la Coppa del mondo di sci alpinismo, che è sbarcata per la prima volta in Cina, il tedesco ha dominato la gara, vincendo con un buon margine sullo svizzero Werner Marti.

Buona la prestazione di Michele Boscacci, migliore degli azzurri, bravo a prendersi il terzo gradino del podio ai danni dello spagnolo Oriol Cardona Coll. Quinto Rémi Bonnet, che è riuscito però a vincere la gara espoir con appena tre secondi di vantaggio su Antonio Alcalde Sanchez, sesto assoluto.

Per quanto riguarda gli altri azzurri in gara, Robert Antonioli ha concluso in ottava posizione, mentre Davide Magnini, al suo esordio tra i senior, ha chiuso decimo assoluto, conquistando il terzo gradino del podio tra gli espoir. Ventesima posizione per Nadir Maguet, mentre l’altro esordiente, Nicolò Canclini, si è piazzato 27°.
         
LA CLASSIFICA FINALE       
1° A. Palzer (GER) 16’58”
2° W. Marti (SVI) +12”
3° M. Boscacci (ITA) +23”
4° O. Cardona Coll (SPA) +28”
5° R. Bonnet (SVI) +33”
6° A. Alcalde Sanchez (SPA) +36”
7° X. Gachet (FRA) +43”
8° R. Antonioli (ITA) +48”
9° M. Pinsach Rubirola (SPA) +51”
10° D. Magnini (ITA) +57”

CLASSIFICA JUNIOR
1° R. Bonnet (SVI)
2° A. Alcalde Sanchez (SPA)
3° D. Magnini (ITA)
4° G. Pochat Cottilloux (FRA)
5° S. Equy (FRA)

PER LA CLASSIFICA COMPLETA: CLICCA QUI

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: