Sci di fondo | 16 dicembre 2017, 15:45

Dobbiaco, Elisa Brocard è soddisfatta: "Contenta per la mia gestione di gara"

La valdostana, grazie a un ottimo finale, è riuscita a entrare in zona punti: "Sono partita più regolare rispetto a Davos e ho fatto un bel finale"

Elisa Brocard (Foto Becchis)

Elisa Brocard (Foto Becchis)

Buona prestazione per Elisa Brocard, che nella 10km in tecnica libera di Dobbiaco è stata l'unica italiana a entrare in zona punti. La valdostana del Centro Sportivo Esercito ha concluso in 26ª posizione, grazie a un finale di altissimo livello, se si pensa che ai 7.1 km era in 37ª piazza. Una gara diversa rispetto a quella di Davos, perché questa volta Brocard ha deciso di partire con più calma e spendere tutte le energie rimaste negli ultimi chilometri, riuscendo nel suo obiettivo di entrare in zona punti.

Per questo motivo è una Brocard soddisfatta quella che ha commentato la sua prestazione, contattata dalla redazione di Fondoitalia: «Oggi sono molto contenta per la mia gestione di gara - ha spiegato la Brocard - che è stata completamente opposta rispetto a quella Davos. Partendo più regolare e senza forzare, sono riuscita a fare un bel finale ed entrare in zona punti negli ultimi chilometri».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: