Salto | 27 dicembre 2017, 13:09

Quattro Trampolini: al via per l'Italia ci saranno Davide Bresadola, Sebastian Colloredo e Alex Insam

In Svizzera, invece, ci saranno di Lenardo, Cecon e Varesco per due gare di Continental Cup

Quattro Trampolini: al via per l'Italia ci saranno Davide Bresadola, Sebastian Colloredo e Alex Insam

Si avvicina il momento più atteso della stagione della Coppa del Mondo del salto con gli sci. Da Oberstdorf, infatti, partirà il prossimo 29 dicembre il Torneo dei Quattro Tampolini. Via quindi con le qualificazioni sul trampolino HS137, mentre la gara si disputerà il 30. Senza alcun riposo gli atleti si trasferiranno a Garmisch, dove su trampolino HS142 saranno impegnati nelle qualificazioni il 31 dicembre e inaugureranno il 2018 con la gara del giorno successivo. Una giornata di riposo, poi si riprenderà dall'Austria, più precisamente sul trampolino HS130 di Innsbruck, con qualificazioni il 3 e gara il 4 gennaio. Infine il torneo si concluderà a Bischofshofen il 5 e 6 gennaio.

Al via ci sarà anche l'Italia, che nella passata stagione partecipò a una sola tappa. Kruczek, infatti, porterà con sé tra Germania e Austria tre azzurri: Davide Bresadola, Sebastian Colloredo e Alex Insam. Gli azzurri sono ancora alla ricerca dei primi punti stagionali in Coppa del Mondo, dopo aver vissuto un'estate da grandi protagonisti.

Nel frattempo altri tre azzurri gareggeranno in Svizzera, dopo il 28 e 29 dicembre, sul trampolino HS140 di Engelberg, sono previste due gare di Continental Cup. A rappresentare l'Italia ci saranno Zeno di Lenardo, Federico Cecon e Daniele Varesco.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: