| 11 gennaio 2018, 15:15

Al via nel weekend la sesta edizione dello Snow Rugby di Tarvisio

Sabato e domenica ai piedi della pista Di Prampero di Tarvisio 28 squadre di cui molte straniere si sfideranno nel torneo di rugby sulla neve più famoso d'Europa

Al via nel weekend la sesta edizione dello Snow Rugby di Tarvisio

Tutto è pronto per la sesta edizione dello Snow Rugby di Tarvisio: alla base della pista Di Prampero, infatti, il week - end del 13/14 gennaio 2018 si sfideranno 28 squadre, tra torneo maschile e femminile, che si scontreranno per l'ambito titolo dello Snow Rugby 2018.

La macchina organizzativa, sempre più attenta e strutturata per far conoscere l'evento a 360°, ha ricevuto tante richieste d'iscrizione e, allo stesso tempo, sono stati in molti a richiedere di  venire a monitorare lo Snow Rugby tarvisiano, considerato oramai come il più importante torneo di rugby sulla neve d'Europa; in questo 2018, ad esempio, ci sarà un rappresentante della Federazione Russa, arrivato fino a Tarvisio, per coinvolgere l'organizzazione dell'evento e per prendere spunto al fine di organizzare nel 2019 un torneo di rugby sulla neve, niente meno che sulla Piazza Rossa del Cremlino.

"Dobbiamo cercare di migliorarci sempre, tanto per le squadre che vi partecipano, quanto per i tanti tifosi che si avvicinano a questa divertentissima disciplina invernale - commenta Alberto Stentardo, ideatore del torneo e presidente dell'Alp Rugby Tarvisio - abbiamo avuto grandi riscontri a livello nazionale e non solo. Stiamo, infatti, lavorando per creare una vera e propria lega, questo per darci ulteriore valore e guardare a future e interessanti collaborazioni internazionali. La Russia? Ne parleremo a Tarvisio, ma siamo intenzionati a collaborare. Tanto abbiamo fatto e tanto abbiamo intenzione di continuare a fare - conclude Stentardo - questo torneo è oramai un "elite" dell'inverno tarvisiano e per questo vogliamo continuare a migliorarci e guardare al futuro in grande stile".

 

LIVE STREAMING VISIBILE AI SEGUENTI LINK - SUL SITO WWW.SNOWRUGBY.IT E WWW.NPRUGBY.IT

Sabato 13 gennaio 2018/mattina: https://youtu.be/YC_sAU-cBqc

Sabato 13 gennaio/pomeriggio: https://youtu.be/qOs9gzX4SrA

Domenica 14 gennaio/mattina: https://youtu.be/YFhWsM_dK70

Domenica 14 gennaio/pomeriggio: https://youtu.be/oKXztxQ23JE

a.g.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve