Sci alpinismo | 14 gennaio 2018, 22:50

Sci Alpinismo: Robert Antonioli e Alba De Silvestro nuovi campioni italiani

In Valle Aurina si è disputata l'individual valida per il titolo italiano: successo per Antonioli su Boscacci nella gara maschile, mentre Alba De Silvestro ha battuto Katia Tomatis tra le donne

Sci Alpinismo: Robert Antonioli e Alba De Silvestro nuovi campioni italiani

Non sono mancate le emozioni nella Skialp Race Ahrntal (Valle Aurina). La gara individual, valida per il titolo italiano, ha visto un fantastico duello tra Robert Antonioli e Michele Boscacci. I due lombardi dell’Esercito si sono sfidati per tutta la gara e Boscacci ha scollinato per primo al termine dell’ultima salita. A beffarlo, però, una caduta nella prima parte della discesa molto tecnica che ha portato gli atleti all’arrivo. Antonioli non si è fatto pregare, ha scavalcato l’avversario e amico, andando a vincere la gara, proprio davanti al suo compagno di squadra dell’Esercito. Salda terza posizione per un ottimo Nadir Maguet, capace di tenersi alle spalle Chicco Nicolini, vincitore dell’ultima Coppa del Mondo Espoir.

Nella gara femminile nettissimo successo di una fantastica Alba De Silvestro, bravissima ad imporsi con ampio margine e bissare il titolo italiano Under 23 conquistato la scorsa settimana. Staccata di oltre 4’30” Katia Tomatis, medaglia d’argento nonostante le fatiche del Mountain Attack 2017 di Saalbach. Terza è arrivata l’altra De Silvestro, la rientrante Martina, bravissima a beffare nel finale Corinna Ghirardi.

CLASSIFICA TOP 5 MASCHILE
1° R. Antonioli
2° M. Boscacci
3° N. Maguet
4° F. Nicolini
5° M. Eydallin

CLASSIFICA TOP 5 FEMMINILE
1ª A. De Silvestro
2ª K. Tomatis
3ª M. De Silvestro
4ª C. Ghirardi
5ª D. Theocharis

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: