Sci alpinismo | 21 gennaio 2018, 11:02

Coppa del Mondo: vento forte e caduta di alberi, cancellata la sprint

A Villars-sur-Ollon il forte vento ha causato la caduta di alcuni alberi sulla linea ferroviaria che avrebbe portato gli atleti al campo gara

Foto di Riccardo Selvatico

Foto di Riccardo Selvatico

Il maltempo ha fermato la Coppa del Mondo di sci alpinismo. La prima sprint europea della stagione, che avrebbe dovuto avere luogo a Villas-sur-Ollon, in Svizzera, è stata cancellata a causa delle forte raffiche di vento che nella notte hanno causato la caduta di alcuni alberi sulla linea elettrica del treno, provocandone così il blackout e redendo impossibile agli atleti e i volontari il raggiungimento del campo di gara.

La giuria ha quindi deciso di annullare la sprint odierna, perché il vento non consentirebbe il regolare svolgimento della gara. Le attrezzature allestite ieri lungo la pista hanno infatti subito diversi danni nel corso della notte e il blackout della linea ferroviaria non permette ai numerosi volontari di raggiungere il campo di gara e sistemare le cose. Gli organizzatori hanno già rimborsato agli iscritti la metà della quota di iscrizione.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: