Sci di fondo | 25 gennaio 2018, 22:30

Marcialonga: al via ci sarà anche Anton Shipulin

Il biatleta russo, in attesa della decisione definitiva sulla sua possibile esclusione dalle Olimpiadi, gareggerà nella classifca trentina

Marcialonga: al via ci sarà anche Anton Shipulin

Ci sarà anche Anton Shipulin al via della Marcialonga. Il fortissimo biatleta russo affronterà domenica prossima i 70km di gara da Moena a Cavalese nella 45ª edizione di questa storica gara. Reduce dalle buone prestazioni della tappa di Anterselva, dove è anche salito sul podio nell’inseguimento, il trentunenne di Tyumen gareggerà in trentino, insieme al Team Russia delle lunghe distanza, guidato dal fortissimo Ilya Chernousov. In attesa della decisione definitiva sulla sua possibile esclusione dalle Olimpiadi, quindi, Shipulin si metterà alla prova anche in una delle gare di granfondo più importanti al mondo. Al via della classica trentina ci sarà anche un’altra biatleta, l’altra russa Olga Podchufarova.

IL PROGRAMMA

Un programma scoppiettante coinvolgerà gli appassionati a partire dalla giornata di domani con la distribuzione pettorali, anche della Marcialonga Story, all’Ufficio Gare del Palafiemme di Cavalese dove si potrà visitare l’esposizione delle maggiori ditte tecniche legate al mondo dello sci di fondo e non, e fare acquisti presso il fornitissimo stand con i numerosi articoli di merchandising riportanti il nuovo brand Marcialonga.

Genitori e bimbi in pista a Predazzo (ore 16-17.30) per la Marcialonga Baby fino ai sei anni, ricongiungendosi poi in massa per assistere alla cerimonia ufficiale d’apertura ‘SciVolando sulla Vittoria’ a Molina di Fiemme alle ore 18 con la presenza straordinaria di Maurilio De Zolt.

Sabato a Cavalese (ore 9-20.30) distribuzione pettorali ed Expo, mentre il via della Marcialonga Story sarà dato alle 9.30 allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero, aspettando i primi arrivi a Predazzo dove verrà anche consegnato il libro Legends ai 10 Senatori. Marcialonga Stars con ciaspole e fondo a scopo benefico in collaborazione con LILT alle ore 13 sempre a Lago di Tesero, mentre in successione andranno in scena gli eventi giovanili Minimarcialonga (ore 14) e Young (ore 14.30). A partire dalle ore 17 grande festa in Piazza Verdi a Cavalese con DJ Revival e Messa dello Sportivo alle ore 20 alla Chiesa Arcipretale di Predazzo.

Domenica la festa di Piazza Verdi proseguirà nuovamente in compagnia degli stand gastronomici delle associazioni locali.

Il via della 45.a Marcialonga sarà dato da Moena alle 7.50 (donne Elite) e alle 8 (uomini Elite), cui farà seguito, a Lago di Tesero, la partenza delle restanti categorie Young. I primi arrivi della Marcialonga Light sono previsti alle ore 10 a Predazzo, un po’ più tardi tutti a Cavalese per gli arrivi della 70 km e le premiazioni, aspettando insieme l’ultimo concorrente col tradizionale spettacolo pirotecnico.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: