Biathlon | 15 febbraio 2018, 12:27

PyeongChang 2018: le parole di Lisa Vittozzi e Nicole Gontier dopo l'individuale

Le due azzurre hanno concluso rispettivamente 32ª e 38ª; Vittozzi: "Sono arrabbiata con me stessa ma passerà, mi terrò le energie positive per le prossime gare"; Gontier: "Purtroppo ho commesso quattro errori"

Foto di Pentaphoto (Trovati)

Foto di Pentaphoto (Trovati)

Sono giunte 32ª e 38ª commettendo rispettivamente 3 e 4 errori al tiro. Lisa Vittozzi e Nicole Gontier hanno così commentato la loro prestazione ai microfoni di Eurosport dopo la gara.

Lisa Vittozzi: «Non sono riuscita ad esprimermi al meglio. Sono arrabbiata con me stessa ma passerà, mi terrò le energie positive per le prossime gare. La vittoria di Öberg? Non so se è una sorpresa. Questo format di gara è sempre un terno al lotto, vince chi spara meglio perché un minuto di penalità per errore è tantissimo, così se fai due errori di troppo sei fuori. Oggi è andata male».

Nicole Gontier:
«Purtroppo ho commesso quattro errori, uno per ogni serie. Per quello che è il mio livello di tiro non è nemmeno così male ma purtroppo commetto sempre quell’errore di troppo che mi lascia un po’ di rammarico. Il biathlon italiano? L’Italia ha fatto grandi passi avanti in questo sport. Molti si aspettano tanto da noi, stiamo facendo delle discrete gare e arriverà qualche soddisfazione».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: