| 16 febbraio 2018, 09:26

La delusione di Nöckler: "Non ero nelle condizioni mentali per fare questa gara"

Deluso l'altoatesino che vede messa anche in dubbio la sua partecipazione alla team sprint: "Mi dispiace tanto per chi ha lavorato per me, sicuramente questo giorno non lo dimenticherò"

La delusione di Nöckler: "Non ero nelle condizioni mentali per fare questa gara"

È stata una giornata difficile per tutti gli azzurri, in particolare per Dietmar Nöckler, chiamato a gareggiare a sorpresa nella 15km in tecnica libera e andato subito in difficoltà, ritirandosi dopo 6km. L’altoatesino, che è partito per PyeongChang con l’obiettivo di gareggiare nella team sprint in coppia con Federico Pellegrino, insieme al quale non scende dal podio da quattro anni, vede ora messa in dubbio anche la gara per la quale sta lavorando da anni.

Probabilmente per questo motivo il poliziotto altoatesino si è presentato molto deluso ai microfoni di Eurosport al termine della gara: «Chiedo scusa a tutti – ha affermato Nöckler, che non si è tirato indietro presentandosi ugualmente davanti alle telecamere – non c’ero con la testa e alla prima difficoltà mi sono fermato. Mi dispiace per gli skiman e i fisioterapisti che hanno lavorato tanto per questa gara. Non ero nella condizione mentale per fare questa gara oggi, mi spiace tanto perché era una gara olimpica e sicuramente questo giorno non me lo scordo nella vita».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve