Biathlon | 17 febbraio 2018, 18:22

Darya Domracheva: "Penso che non sarò alle prossime Olimpiadi. Il ritiro? Decido ad aprile"

Dopo l'argento nella mass start, la trentunenne bielorussa ha fatto capire che potrebbe optare per appendere la carabina al chiodo tra poche settimane.

Darya Domracheva: "Penso che non sarò alle prossime Olimpiadi. Il ritiro? Decido ad aprile"

Dopo aver conquistato la medaglia d’argento nella mass start, Darya Domracheva è stata intervistata dalla testata bielorussa “Pressball”, a cui ha rilasciato dichiarazioni che facciano intendere come la sua carriera nel biathlon potrebbe essere di breve, se non brevissima, durata.

“Credo che questa fosse la mia ultima chance per vincere una medaglia olimpica individuale, sinceramente credo che probabilmente queste siano state le mie ultime olimpiadi. Quanto durerà ancora la mia carriera? Ah non lo so, per prima cosa penso alla staffetta mista e alla staffetta di PyeongChang, dopodiché baderò a finire la stagione. È importante concentrarsi su questi eventi e non disperdere energie nervose. Ad aprile rifletterò sul mio futuro e prenderò una decisione”.

Dunque Domracheva ha fatto capire come la sua carriera potrebbe terminare anche tra poche settimane. D’altronde ad agosto compirà 32 anni con una figlia a casa. Resta da capire se deciderà di proseguire magari per una o due stagioni, oppure se opterà per appendere definitivamente la carabina al chiodo dopo essersi presa una pausa di un’annata e mezzo tra il marzo 2015 e l’inizio dell’anno solare 2017.

Verena Laiser

Ti potrebbero interessare anche: