Biathlon | 17 febbraio 2018, 13:46

Lisa Vittozzi: "Dispiace per quell'errore di troppo ma ho tratto cose positive"

La sappadina al termine della gara: "Volevo prendermi una rivincita dopo l'individuale; questa gara mi farà crescere"

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

Bella prestazione di Lisa Vittozzi che ha concluso al 4° posto nella mass start femminile delle Olimpiadi di PyeongChang, nella quale ha fatto una grandissima prestazione recuperando dalle retrovie dopo l’errore al primo poligono e presentandosi al quarto in seconda posizione mostrando una grande condizione anche sugli sci. Purtroppo sul più bello è arrivato un altro errore, anche se probabilmente, visto lo zero di Eckhoff sull’ultimo poligono, difficilmente la sappadina sarebbe riuscita a restare davanti alle norvegese. Al di là dell’amaro in bocca per il quarto posto, Lisa Vittozzi può essere più che soddisfatta per la sua bella prestazione, non dimenticando che è soltanto alla sua prima Olimpiade e in queste condizioni di forma può ancora togliersi soddisfazioni nelle due staffette.

«Oggi stavo bene, volevo prendermi una rivincita dopo l’individuale che mi aveva tirato giù di morale – ha affermato l’azzurra ai microfoni di Eurosportmi sono ricaricata perché volevo fare meglio in questa mass start. Ci sono riuscita, anche se c’è stato sempre quell’errore di troppo che mi ha lasciato appena fuori dal podio. Mi dispiace, ma comunque ho tratto tante cose positive da questa gara che mi farà crescere per le prossime occasioni».

La bella prestazione anche di Dorothea Wierer fa ben sperare in ottica staffette. «Ho sognato fino alla fine di essere sul podio con Doro, ci abbiamo provato fino all’ultimo ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta. Essere in due nelle prima sei è una cosa positiva. Ora vediamo come andrà con la staffetta, nella quale penso di fare la prima frazione perché non credo che gli allenatori cambino proprio alle Olimpiadi»

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: