Sci di fondo | 17 febbraio 2018, 20:30

Staffetta, la carica di Pellegrino: "Crediamoci che niente è impossibile"

Il campione valdostano ha lanciato un messaggio chiaro ai suoi compagni di squadre

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

Mentre in Italia molti appassionati sono rimasti delusi dopo le prestazioni degli azzurri nella skiathlon e nella 15km in tecnica libera, la nazionale italiana si sta preparando con grandissima grinta alla staffetta che la vedrà protagonista domani mattina alle 7.15 italiane (15.15 in Corea del Sud).

Maicol Rastelli sarà al lancio in classico, seguito da Francesco De Fabiani che ha voglia di riscattare la staffetta mondiale dello scorso anno, in terza a skating ci sarà Giandomenico Salvadori che ha saltato la 15km proprio per preparare al meglio questa gara e infine in quarta sarà presente Federico Pellegrino, la luce del movimento italiano, l’uomo a cui si sta aggrappando in questi anni lo sci di fondo azzurro. Sua è stata pochi giorni fa la prima medaglia italiana nel fondo dopo otto anni, un argento come quello di Pietro Piller Cottrer nella 15km di Vancouver.

Il campione valdostano ha voluto lanciare un messaggio ai suoi compagni e a tutti i tifosi italiani, un invito a crederci. Come diffuso dalla pagina facebook “Italia Team” Pellegrino a Casa Italia ha scritto un messaggio chiaro su un biglietto da consegnare ai suoi compagni: “Crediamoci che niente è impossibile”. Tutti dovranno dare il massimo per provare a realizzare un sogno.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: