Biathlon | 21 febbraio 2018, 09:33

Staffetta femminile: ufficiale il quartetto, ci sono Gontier e Sanfilippo

Come anticipato da Dorothea Wierer ieri ai microfoni di Eurosport, l'Italia sarà al via con Vittozzi, Wierer, Gontier e Sanfilippo come a Ruhpolding quando arrivò il secondo posto

Foto da IBU

Foto da IBU

È stato confermato quanto aveva in realtà già sveltato ieri pomeriggio Dorothea Wierer, quando al termine della staffetta mista di bronzo, aveva dichiarato ai microfoni di Eurosport di voler vincere una medaglia nella staffetta femminile con Sanfilippo e Gontier. Saranno infatti queste ultime due atlete a completare la staffetta femminile azzurra che domani alle 12.15 italiane (20.15 locali) si giocherà le proprie speranze da podio. Cambia un elemento, quindi, rispetto alla staffetta dei Mondiali di Hochfilzen della passata stagione, quando in gara c'era Alexia Runggaldier e le azzurre chiusero al quinto posto.

Anche le posizioni sono state confermate: Vittozzi al lancio, Wierer in seconda, Gontier in terza e Sanfilippo in quarta. Con questa formazione l'Italia è arrivata in seconda piazza a Ruhpolding in Coppa del Mondo, quando Federica Sanfilippo ha lottato fino all'ultimo con Dahlmeier per la vittoria. A Oberhof, invece, nell'altra gara in cui è stata schierata questa formazione, le azzurre giunsero seste.

Ricordiamo che a Sochi la staffetta femminile giunse sesta con Wierer, Gontier, Ponza e Oberhofer.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: