Sci di fondo | 21 febbraio 2018, 10:40

Team sprint femminile, Brocard e Vuerich dispiaciute: "Pista che non perdona"

Le due azzurre hanno mancato l'accesso alla finale; Vuerich: "Già al secondo giro non andavo più"

Team sprint femminile, Brocard e Vuerich dispiaciute: "Pista che non perdona"

Niente finale per la coppia azzurra della team sprint femminile. Elisa Brocard e Gaia Vuerich si sono battute, la valdostana è sembrata anche in discrete condizioni ma non è bastato. Le due atlete hanno parlato al termine della gara ai microfoni di Eurosport.
    
Gaia Vuerich: «Mi dispiace tantissimo perché Elisa (Brocard, ndr) andava veramente forte. Io, invece, al secondo giro non andavo più e già al primo ho capito di non essere al meglio. Elisa era stata brava a rientrare nel quinto giro e se io fossi riuscita ad arrivare con le francesi ce la saremmo giocata, purtroppo non c’ero già dall’inizio. Peccato perché in questo periodo stavo bene, anche all’inizio di questa settimana. Non so cosa mi sia accaduto oggi».

Elisa Brocard: «Siamo capitate nella semifinale più dura ma avremmo potuto giocarcela. Ce l’abbiamo messa tutta ma non è bastato. Io ho avuto un piccolo incidente in partenza, quando ho perso gli occhiali e sono anche caduta, per fortuna in quel momento siamo riuscite a restare nel gruppo. Anch’io ho faticato di gambe, soprattutto in discesa. Questa è una pista che non perdona. Voglio fare i complimenti ai tecnici perché avevamo degli sci ottimi»

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: