| 28 febbraio 2018, 18:25

Nel weekend torna il Crazy Bob di Forni di Sopra, la gara di bob più pazza del mondo

Fine settimana all'insegna del divertimento a Forni di Sopra dove si terrà la decima edizione del Crazy Bob, la gara amatoriale di bob più originale del mondo

Nel weekend torna il Crazy Bob di Forni di Sopra, la gara di bob più pazza del mondo

Dal 2 al 4 marzo prossimi, le nevi di Forni di Sopra saranno nuovamente teatro della manifestazione goliardico-sportiva che mette in competizione una serie di bob artigianali dalle sembianze più disparate.

L'evento ideato da Attilio Quaglia nel corso delle nove edizioni precedenti è cresciuto notevolmente al punto da diventare una delle manifestazioni simbolo dell'inverno del Friuli Venezia-Giulia, richiamando l'interesse di numerosi spettatori e partecipanti provenienti anche dalle vicine Slovenia e Austria.

Velieri dei vichinghi, Lego, Delorean, sottomarini, locali sugli sci, piramidi, vasche da bagno, gommoni, riproposizioni cinematografiche e televisive ambulanti saranno questi i protagonisti assoluti di questa competizione, che prevede premi non solo per l'equipaggio più veloce ma anche e soprattutto per l'originalità, ovvero quella che ha curato maggiormente la componente estetica del bob.

Ad oggi gli organizzatori hanno comunicato che domenica si sfideranno la bellezza di 35 squadre provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia, dal Veneto e anche dalla Toscana. 

Insomma il Crazy Bob è l'evento ideale per chi vuole passare un weekend sulla neve diverso dal solito.

Crazy Bob è su internet al sito www.crazybob.it e sui social, con la pagina Facebook, Istagram e YouTube. Qui il programma completo della tre giorni.

 

Alessandro Genuzio

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve