Biathlon | 02 marzo 2018, 16:56

Tommaso Giacomel si colora d'argento: "È stato fantastico, ho fatto la gara perfetta"

La gioia dell'azzurro dopo il secondo posto nella sprint del Mondiale Giovani: "Sapevo di essere competitivo ma mai avrei immaginato di ottenere un risultato del genere"

Foto IBU: Giacomel con lo staff tecnico azzurro

Foto IBU: Giacomel con lo staff tecnico azzurro

Ha fatto la gara perfetta proprio nel giorno per lui più importante. Tommaso Giacomel, al primo anno nella categoria Giovani, ha vinto la medaglia d'argento nella sprint del Mondiale Giovani di Otepää, non mancando alcun bersaglio e chiudendo a 21" dal nuovo campione del mondo il russo Pervushin e davanti al ceco Hornig.

Classe 2000 di Vipiteno, Giacomel è felicissimo per questo risultato ottenuto in terra estone: «È stato fantastico, non me l’aspettavo - ha affermato l'argento mondiale a Fondoitalia - in carriera non avevo mai fatto un doppio zero in precedenza, è la prima volta nella mia vita. Sapevo di essere competitivo ma non avrei mai immaginato di fare un risultato del genere, è pazzesco. Dieci su dieci, ho fatto la gara perfetta».

Dopo un risultato così bello, che lo metterà subito in ottima posizione anche in vista dell'inseguimento di domenica mattina, Giacomel ha tenuto a ringraziare coloro che hanno contribuito a portarlo fin qui: «Voglio dire grazie alla mia famiglia - ha affermato - ai miei allenatori, in particolare Andreas Kuppelwieser, e ai tecnici della squadra».

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: