Sci di fondo | 09 marzo 2018, 16:37

Campionato Italiano Ragazzi: a Piancavallo si è svolta la gimkana sprint

Vittorie per la veneta Iris De Martin Pinter e il lombardo Gioele Gaglia nella gimkana sprint

Foto da FISI FVG

Foto da FISI FVG

Festeggiano Veneto e Alpi Centrali al termine della prima giornata dei Campionati Italiani Ragazzi che si sta svolgendo a Piancavallo, organizzati dallo Sci Club Panorama.

Nella gimkana sprint Ragazzi Under 14 sono arrivati i successi di Iris De Martin Pinter (US Val Padola) tra le ragazze e Gioele Gaglia (Alta Valtellina) tra i ragazzi.
Nella gara femminile la veneta è stata autentica dominatrice essendosi imposta sia nella qualificazioni sia nella sua batteria di finale. In seconda posizione la friulana Ilaria Scattolo, del Monte Coglians, bravissima in finale dopo aver chiuso al quarto posto la qualificazione. Sul terzo gradino del podio ancora una veneta, Roberta Cenci, dello sci club Enero Lisser. Bel quarto posto per la romana Maria Gismondi del Winter Sport.

La prova femminile ha visto la doppietta lombarda con Gioele Gaglia (Alta Valtellina) e Aksel Artusi dello sci club lecchese Primaluna. Quest’ultimo ha fatto registrare il miglior tempo nelle qualificazioni, mentre il campione italiano si era qualificato con il quarto tempo a oltre cinque secondi da Artusi. Sul terzo gradino del podio il piemontese Gabriele Rigaudo, dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, nipote dell’olimpionica della marcia Elisa Rigaudo.

Domani i Campionati Italiani Ragazzi proseguiranno con le prove distance e ad essi si aggiungeranno anche le prove della Coppa Italia Sportful con una 10km femminile e una 15km maschile entrambe in tecnica classica. Domenica, infine, le staffette dei Campionati Italiani Ragazzi e le gare a inseguimento della Coppa Italia.

CLASSIFICA FINALE UNDER 14 FEMMINILE
1ª I. De Martin Pinter (US Val Padola)
2ª I. Scattolo (Monte Coglians)
3ª R. Cenci (Enego Lisser)
4ª M. Gismondi (Winter Sport)
5ª V. Comensoli (Pol. Le Prese)
6ª A. Togni (Lavazè Varena)
7ª A. Morassi (Timau Cleulis)
8ª G. Piacenza (Entracque Alpi Marittime)
9ª M. Pante (Pol. Sovramonte)
10ª S. Del Fabbro (Monte Coglians)

CLASSIFICA FINALE UNDER 14 MASCHILE
1° G. Gaglia (Alta Valtellina)
2° A. Artusi (Primaluna)
3° G. Rigaudo (Entracque Alpi Marittime)
4° G. Arado (GS Edelweiss)
5° M. Franzoni (Pol. Molina)
6° F. Bergamini (Primaluna)
7° D. Compagnoni (Alta Valtellina)
8° S. Davare (Alta Badia)
9° A. Tognetti (Winter Sport)
10° D. Ghio (Ski Avis Borgo)

Per la classifica completa clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: