Biathlon | 11 marzo 2018, 18:13

La consapevolezza di Lisa Vittozzi: "Ancora un passettino e sarà vittoria"

L'azzurra felice dopo il secondo posto ottenuto a Kontiolahti: "Sapevo di poter battere Chevalier nel finale perché era più stanca di me"

La consapevolezza di Lisa Vittozzi: "Ancora un passettino e sarà vittoria"

La prima vittoria in carriera è sempre più vicina per Lisa Vittozzi, che anche nella mass start di Kontiolathi è stata grande protagonista sfiorando la vittoria e chiudendo in una splendida seconda posizione alle spalle di una Hinz infallibile.

Al termine della gara l'azzurra non ha rimpianti per l'errore all'ultimo poligono ma felice perché consapevole di essere ormai a un livello altissimo e sempre più vicina alla prima vittoria. «Manca un solo passettino per arrivare sul gradino più alto del podio - ha affermato la sappadina attraverso l'ufficio stampa FISI al termine della gara - anche oggi ho cercato di fare bene soprattutto al poligono. È vero che bisogna andare forte sugli sci ma gli errori con la carabina li paghi tanto. Ho controllato la situazione, il poligono non era facile perchè c'era un po' di vento, quindi è andata bene».

Lisa Vittozzi vuole però condividere con i suoi tecnici i meriti della sua prestazione e di un finale di gara straordinario: «Faccio i complimenti aglli skimen che hanno preparato sci velocissimi, io ho cercato solamente di fare il mio. Sapevo che Chevalier era più stanca di me nel finale e potevo fare la differenza sul rettilineo conclusivo piuttosto che sulla salita perché già l'anno scorso mi era successo lo stesso con Domracheva. E' una pista che è molto sciabile, proprio come piace a me, evidentemente mi porta fortuna e credo rispecchi pienamente le mie capacità».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: