Sci di fondo | lunedì 12 marzo 2018

Assoluti Under14 di fondo: le immagini più significative del weekend di Piancavallo

Andiamo a ripercorrere i momenti più significativi della tre giorni dei Campionati Italiani Ragazzi di fondo che si svolti nel rinnovato Centro Fondo di Piancavallo (PN)

Lo scorso fine settimana il rinnovato Centro Fondo di Piancavallo (PN) ha ospitato i Campionati Italiani Ragazzi e alcune competizioni valide per la Coppa Italia di sci di fondo.

Il nuovo impianto ricavato in gran parte su due campi da calcio e su un anello molto tecnico ricco di asperità e discese ha accolto pienamente i favori di atleti, tecnici e soprattutto del pubblico che sfruttando le tribune naturali ricavate su alcune collinette ha avuto la possibilità di seguire quasi ogni metro dell'intero percorso.

La manifestazione organizzata dallo Sci Club Panorama di Pordenone, si è aperta nella giornata di venerdì con la gimkana sprint, un format altamente spettacolare a livello giovanile che ha primeggiare la cadorina Iris De Martin Pinter (US Val Padola) ed il valtellinese  Gioele Gaglia (Alta Valtellina).

Sabato invece sono andate in scena le gare distance a tecnica libera. Anche in questa occasione tra le ragazze si è imposta Iris De Martin Pinter (US Val Padola), mentre tra i ragazzi il successo è andato al lecchese  Aksel Artusi (Primaluna).

Dominio friulano nella staffetta, competizione che ha chiuso il programma degli assoluti. Nella gara a squadre il team del Friuli Venezia-Giulia A costituito da Astrid Plosch, Sergio Barlocco, Aurora Morassi e Gioele Arado hanno preceduto di oltre un minuto e mezzo la squadra dell'Alpi Centrali A.

Quattro vittorie trentine invece nelle gare valevoli per la Coppa Italia. Tra le donne doppio trionfo per Caterina Ganz, vincitrice sia il sabato nella distance a tecnica libera, sia la domenica nell'inseguimento. Tra gli uomini doppia affermazione per Simone Daprà

2017/12/10/notizie/argomenti/biathlon/articolo/coppa-italia-fiocchi-pietro-dutto-si-impone-anche-nellinseguimento.html

Alessandro Genuzio

Ti potrebbero interessare anche: