Sci di fondo | 18 marzo 2018, 21:36

Fondo, la soddisfazione di Elisa Brocard: "Ho fatto un ottimo minitour"

La valdostana ha concluso al ventesimo posto dopo l'inseguimento di Falun: "Con questo risultato sono entrata anche nelle migliori trenta della Coppa del Mondo distance"

Foto di Auletta per Pentaphoto

Foto di Auletta per Pentaphoto

Ha concluso il minitour in ventesima posizione facendo registrare il 19° tempo nell’inseguimento in tecnica libera e piazzandosi nelle migliori trenta nella classifica della Coppa del Mondo distance. Elisa Brocard ha confermato anche a Falun di essere la nota positiva dello sci di fondo italiano al femminile in questa stagione.

«Sono contenta della mia gara in rimonta – ha affermato la valdostana dell’Esercito a Fondoitaliapeccato soltanto che nel corso dell’ultimo giro non sono riuscita a rimanere agganciata alla Carl che stava facendo bene e non a caso ha realizzato il settimo tempo di giornata. Io ho fatto registrare il diciannovesimo ma sono comunque soddisfatta per il risultato di oggi perché mi ha anche permesso di entrare nelle trenta della Coppa del Mondo distance, un obiettivo che volevo raggiungere in queste finali».

L’azzurra è stata quindi protagonista di un’ottima tre giorni a Falun: «Sono soddisfatta soprattutto della sprint, nella quale non mi aspettavo di qualificarmi. Sabato ho fatto una buona gara in classico e oggi ho recuperato diverse posizioni. Quindi posso dire di aver fatto un ottimo minitour».

Infine Elisa Brocard ha voluto dedicare un pensiero anche alle tante persone che lavorano nel team dietro le quinte: «Ringrazio tantissimo tutti i tecnici che erano qui e ci hanno accompagnato per tutta la stagione, dagli skiman ai fisioterapisti, dai tecnici della federazione all’allenatore dell’esercito Simone Paredi».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: