fondoitalia.it | 19 marzo 2018, 09:00

GP Giovanissimi FVG 2018: le immagini più significative del weekend sullo Zoncolan

Andiamo a ripercorrere i momenti più significativi del Gran Premio Giovanissimi FVG che si svolti presso il comprensorio di Ravascletto-Zoncolan (UD)

Credits: Photo Solero

Credits: Photo Solero

Sabato scorso le nevi del Monte Zoncolan sono state teatro dell'edizione 2018 del Gran Premio Giovanissimi Friuli Venezia-Giulia di sci alpino.

La celebre pista 1 largamente utilizzata quest'anno dalle squadre azzurre quale terreno di allenamento per le impegnative competizioni di Coppa del Mondo, ha ospitato la bellezza di 129 concorrenti provenienti da tutte le principali  Scuole Sci della regione.

L'evento, organizzato come di consueto dall’AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani, ha premiato 8 giovani campioncini vincitori delle rispettive 8 categorie.

Tra i Baby 1 netta affermazione per Vittoria Pais Bianco della Sky Accademy Zoncolan e per Mattia Rizzotti della Scuola Sci Carnia.

Nella categoria Baby 2 successo per Lisa Dandri (Evolution 3 Lands Tarvisio) e per Federico Varutti (Scuola Sci Carnia).

Tra i Cuccioli 1 vittoria per Luna Berra della Scuola Aviano-Piancavallo, mentre tra i maschi si è imposto Simone Zanier della Scuola Sci Tarvisio.

Infine nella categoria Cuccioli 2 doppio successo per la Evolution 3 Lands Tarvisio grazie alle vittorie di Cecilia Zuccarini e di Diego Contini.

Per quanto riguarda la classifica riservata alle scuole, la manifestazione è stata vinta da Scuola Sci Carnia con 666 punti, 110  punti in più rispetto alla Evolution 3 Lands di Tarvisio e con 246 punti di vantaggio sulla Scuola Aviano Piancavallo.

Qui le classifiche complete --> Classifiche 

Alessandro Genuzio

Ti potrebbero interessare anche: