Biathlon | 31 marzo 2018, 17:57

Martin Fourcade: "Gareggerò almeno fino al 2020"

In un’intervista rilasciata oggi al quotidiano l’Equipe Martin Fourcade ha annunciato la propria volontà di proseguire per almeno due stagioni.

Martin Fourcade: "Gareggerò almeno fino al 2020"

“Ho deciso di ripartire per almeno due anni, con degli obiettivi altrettanto ambiziosi di quelli che mi sono posto nelle stagioni scorsi”. Con queste parole Martin Fourcade ha annunciato la propria decisione di rimanere in attività almeno fino al 2020.

Il ventinovenne catalano nella scorsa estate aveva dichiarato che avrebbe anche potuto decidere di appendere sci e carabina al chiodo al termine dell’annata agonistica 2017-’18, ma evidentemente questa eventualità è venuta meno.

Si tratta di un’ottima notizia sia per l’intero mondo del biathlon, che potrà quindi beneficiare della presenza di un fuoriclasse assoluto come Martin per almeno un altro biennio, sia per l’ambiente francese dove i ritiri si stanno sprecando.

Infatti sono ben quattro i transalpini che hanno optato per porre fine alla propria carriera. Oltre ai già noti addii di Marie Dorin Habert e Jean-Guillaume Beatrix, anche Coline Varcin e Lena Arnaud hanno scelto di dire basta.

Chiaramente Fourcade non ha posto nel 2020 l’anno del suo addio, ma ha specificato che non smetterà prima di quel momento. Dunque sussiste anche la possibilità di vederlo in azione nei prossimi Giochi olimpici di Pechino 2022.

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche: