Sci di fondo | 06 aprile 2018, 17:50

Anche Alexander Legkov appende gli sci al chiodo

L'ormai trentacinquenne russo ha deciso di porre fine alla sua carriera nello stesso giorno dell'addio di Marit Bjørgen.

Anche Alexander Legkov appende gli sci al chiodo

Non solo Marit Bjørgen. Nella giornata odierna anche un altro fondista di peso ha deciso di porre fine alla propria carriera agonistica. Infatti dalla Russia giunge notizia del ritiro di Alexander Legkov.

L'oramai trentacinquenne di Khanty-Mansiysk ha scelto di dire basta durante una competizione disputata proprio nella città nativa. Con lui appende gli sci al chiodo uno dei fondisti russi più vincenti di sempre.

Il successo di maggior peso rimarrà indubbiamente la medaglia d'oro olimpica conquistata nella 50 km di Sochi 2014. Nella sua bacheca anche il Tour de Ski del 2013 e la Coppa del Mondo distance conquistata nel medesimo inverno. Non vanno infine dimenticate le tre medaglie tra Olimpiadi e Mondiali raccolte in staffetta.

Per quanto riguarda l'altro veterano della squadra russa, ovvero Maxim Vylegzhanin, non è invece ancora giunta l'ora dell'addio. Il trentacinquenne dell'Udmurtia ha dichiarato di voler disputare un'altra stagione prima di salutare tutti.

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche: