Sci di fondo | 12 aprile 2018, 18:22

Che festa per i campioni azzurri al FISI Award 2018!

A Bolzano presenti gli atleti che hanno regalato all'Italia coppe e medaglie nel corso dell'ultima stagione agonistica; presenti tra gli altri anche i quattro biatleti della staffetta mista bronzo a PyeongChang e Federico Pellegrino

Che festa per i campioni azzurri al FISI Award 2018!

Grandi campioni degli sport invernali italiani hanno partecipato al FISI Awards, evento che ha chiuso a Bolzano la Fiera di Prowinter. Presenti gli atleti che nel corso di questa stagione hanno regalato tantissime soddisfazioni all’Italia negli sport invernali, vincendo gare, coppe e medaglie.

Al gran completo, ancora una volta, i quattro azzurri che hanno vinto la medaglia di bronzo nella staffetta mista delle Olimpiadi di PyeongChang 2018: Dominik Windisch, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Lukas Hofer. Presente in rappresentanza del fondo, ovviamente, Federico Pellegrino, splendido argento alle ultime Olimpiadi.

Come a Milano in occasione del media day, poi, non potevano mancare Sofia Goggia, che ha anche ritirato il premio per la stagione 2016/17, Federica Brignone, Peter Fill, Roland Fischnaller e Michela Moioli.

Presenti per l’occasione, però, anche Simone Origone, Valentina Greggio, Silvia Bertagna, Patrick Pigneter, Evelyn Lanthaler, Omar Visintin, Edwin Coratti, Greta Pinggera e Alex Gruber. Assenti giustificati gli sci alpinisti Michele Boscacci, vincitore della Coppa del Mondo 2017/18, Robert Antonioli vincitore della coppa di specialità individual, e Alba De Silvestro vincitrice della Coppa del Mondo espoir.

A fare gli onori di casa il presidente Flavio Roda, in uno dei suoi ultimi atti ufficiali prima di tentare la riconferma nelle elezioni del prossimo 22 aprile: «Dobbiamo ringraziare questi ragazzi – ha affermato il presidente della FISIcosì come coloro che invece non hanno vinto medaglie o conquistato podi ma hanno comunque dato tutto in pista. A loro vanno i nostri complimenti con l’augurio di rivederli qui nei prossimi anni per festeggiare nuovamente”.

Nel corso dell’evento i quattro azzurri della staffetta mista di biathlon hanno anche dato al presidente e alla FISI la coppa delle staffette miste vinta in Coppa del Mondo. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: