Sci alpinismo | 21 aprile 2018, 12:01

Antonioli, Eydallin e Boscacci vincono la Patrouille des Glaciers

Successo per il team del Centro Sportivo Esercito nella grande classica che ha chiuso la stagione de La Grande Course; tra le donne vittoria per Roux, Mollaret e Fiechter

L'arrivo (foto Ferrari dalla pagina facebook de La Grande Course)

L'arrivo (foto Ferrari dalla pagina facebook de La Grande Course)

Si è conclusa don la Patrouille des Glaciers la stagione delle grandi classiche dello sci alpinismo. In una gara molto particolare, partita alle 2 di notte e conclusasi al mattino, è arrivato l’ennesimo trionfo italiano firmato Centro Sportivo Esercito. A ottenerlo è il team favoritissimo alla vigilia, quello composto da Robert Antonioli, Matteo Eydallin e Michele Boscacci. Quest’ultimo ha anche vinto il circuito biennale de La Grande Course.

I tre hanno tagliato il traguardo correndo sull’asfalto, come si può vedere nella foto, staccando di dieci minuti il team svizzero composto da Martin Anthamatten, Rémi Bonnet e Werner Marti. Terzi i “Randonneurs”, squadra formata da William Bon Mardion, Jakob Herrmann e Xavier Gachet staccati di oltre 16 minuti dai vincitori. Quarto posto per la seconda squadra dell’Esercito con Manfred Reichegger, Nadir Maguet e Davide Magnini. Nei dieci anche Filippo Beccari e Martin Stofner, ottavi insieme a Lars Erik Skjervheim, mentre il fondista Fabio Pasini è giunto nono insieme a Daniel Antonioli e Richard Tiraboschi.

Nella gara femminile è andato tutto secondo pronostico. La vittoria è stata acciuffata, infatti, dal terzetto formato da Laetitia Roux, Axelle Mollaret e Jennifer Fiechter, che hanno staccato di oltre un quarto d’ora l’italiana Katia Tomatis giunta seconda con le compagne di cordata  Séverine Pont Combe e Victoria Kreuzer. Molto più indietro il terzetto formato da Johanna Erhart, Veronika Mayerhofer e Malene Blikken Haukoy, giunto in terza piazza. 

PER LA CLASSIFICA CLICCA QUI

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: