Sci di fondo | 08 maggio 2018, 07:15

VIDEO intervista - Maicol Rastelli: "Sono carico e fiducioso per il prossimo anno"

Il fondista azzurro: "Dalle Olimpiadi in poi ho trovato una grande condizione e questo mi ha caricato tantissimo"

VIDEO intervista - Maicol Rastelli: "Sono carico e fiducioso per il prossimo anno"

Ha fatto un'ottima impressione nella seconda parte della stagione, in particolare alle Olimpiadi di PyeongChang. Maicol Rastelli ha dimostrato di poter lottare con i migliori e di avere i mezzi per trovarsi anche nelle zone più alte della classifica.

Nell'intervista da lui rilasciata a Fondoitalia, il fondista di Le Prese ha commentato i suoi risultati dell'ultima stagione e ha espresso le sue aspettative in vista della prossima stagione.

Ecco uno stralcio dell'intervista e in fondo il video completo delle sue dichiarazioni: «Non mi sono fermato del tutto con gli allenamenti, ho sfruttato la neve per proseguire perché avevo ancora voglia di allenarmi. Dalle Olimpiadi in poi ho trovato una grande condizione e questo mi ha caricato tantissimo. Ho ancora addosso questa motivazione, sono carico e fiducioso, so che si può ancora migliorare molto. Ho visto che a tratti sono riuscito a tenere il ritmo dei primi, ho nelle gambe più di quanto fatto negli anni passati. Mi manca quel qualcosa in più: devo migliorare in skating per poi giocarmela per le prime posizioni».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: