Biathlon | 08 giugno 2018, 15:01

Ancora una soddisfazione per Daniele Cappellari: il friulano arruolato dalle Fiamme Oro

Il biatleta della SS Fornese è entrato nelle Fiamme Oro al termine di una stagione straordinaria, nella quale è arrivato anche l'esordio in Coppa del Mondo

Ancora una soddisfazione per Daniele Cappellari: il friulano arruolato dalle Fiamme Oro

Il 2018 ha regalato un'altra grande soddisfazioni a Daniele Cappellari. Il biatleta friulano, cresciuto nella SS Fornese, è riuscito oggi a raggiungere un obiettivo importante della sua carriera, dal momento che è stato arruolato dalle Fiamme Oro. Un premio più che meritato, arrivato dopo una stagione ricca di soddisfazioni, nella quale l'atleta di Forni di Sopra era parte della nazionale under 20.

Daniele Cappellari ha vinto tanto in stagione conquistando due titoli italiani individuali, un argento e un bronzo sempre agli Italiani, più una medaglia d'argento nella staffetta mista degli Europei, sempre nella categoria juniores. A questi si è poi aggiunto anche il buon esordio in Coppa del Mondo nella staffetta di Holmenkollen, quando al poligono si è dimostrato freddissimo nonostante l'emozione dell'esordio, utilizzando soltanto una ricarica. Ora la sua carriera potrà spiccare il volo e chissà se questa sera il biatleta friulano offrirà una pizza ai suoi compagni di squadra durante il ritiro della Squadra B in Val Martello.

Intanto il Comitato FISI FVG ha incassato l'ennesima soddisfazione dell'anno, visto sono stati tanti gli atleti arruolati nello sci nordico nel corso dell'ultima stagione.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: