Corpi Sportivi, Comitati e Sci Club | 18 giugno 2018, 15:49

Assemblee regionali elettive: altri comitati sono andati al voto

Si è votato nel Comitato Appennino Toscano, Comitato Ligure, Comitato Calabro Lucano e Comitato Umbro Marchigiano: ecco com'è andata

Assemblee regionali elettive: altri comitati sono andati al voto

Nel weekend non si è votato soltanto in Piemonte e Veneto. Si sono svolte anche le assemblee regionali elettive per i comitati Appennino Toscano, Ligure, Calabro Lucano e Umbro Marchigiano. Ci sono state tre riconferme alla presidenze e una notiva. Ecco com'è andata nei quattro comitati.

COMITATO APPENNINO TOSCANO

L'Assemblea Regionale Elettiva si è svolta a Firenze e ha visto la riconferma di Francesco Contorni. 2773 voti a rappresentare le 23 società presenti. Come Consiglieri laici sono stati eleti: Pagliai Rossano, Aliboni Fabio, Dossena Augusto, Vannini Giorgio, Ceccarelli Ronnie, Danti Giampiero, Costagli Paolo. I consiglieri Atleti sono Da S.Martino Nora e Galli Rolando. Il consigliere Tecnico è Sichi Massimo, il Presidente del Collegio Revisore dei Conti è Quercioli Luca e il Membro del Collegio Revisore dei Conti è Mori Massimo.

COMITATO LIGURE FISI

L'Assemblea Regionale Elettiva si è svolta presso la Casa delle Federazioni del CONI di Genova con presente il vice presidente federale Pietro Marocco. Netta riconferma per Michele Torini alla presidenta, avendo ricevuto il 77,31 % delle preferenze. I sette Consiglieri “Laici” eletti sono: Baracchini Stefano, Cioncolini Angelo, Puppo Ernesto, Franco Marco, Dedone Gabriele, Giovana Alessandra, Pesce Andrea. I due Consiglieri in rappresentanza degli atleti sono: Cuneo Matteo e Imperiale Alessandro. Il Consigliere tecnico sarà Paoletti Roberto (58 voti), il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Annitto Maurizio, mentre i membri del Collegio saranno Fulginiti Roberto e Mazziotta Raffaele.

COMITATO FISI CALABRO LUCANO

L'Assemblea Regionale Elettiva si è svolta presso la sala conferenze del CONI Point di Cosenza alla presenza del consigliere tecnico federale Carlo Dal Pozzo. Grande successo per Bianca Zupi che è stata riconfermata presidente all’unanimità. Sono stati eletti come consiglieri laici Carla Caputo, Giovanni Izzi, Piera Luberto, Giuseppe Mirarchi, Francesco Talarico, Michele Paone e Alfonso Taranto. I Consiglieri Atleti eletti sono Maria Vincenza Forte e Giorgio Cipparrone, mentre Isabella Salamone è stata riconfermata Consigliere Tecnico e il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è Giovanni Covino.

COMITATO UMBRO MARCHIGIANO

L'Assemblea Elettiva Tegionale si è svolta nella sede del comitato a Macerata. Al posto del presidente uscente Filippo Cherri è stato eletto Doriano De Minicis, che con 902 voti ha superato l'altro candidato Giovanni Maria Angelini Paroli (677 voti). Nel ruolo di Consiglieri laici sono stati eletti Michele Oradei, Primo Gemignani, Massimo Romano, Stefano Antognozzi, Paolo Scuderini, Federico Trobbiani e Stefani Morelli. I nuovi Consiglieri atleti sono Elisabetta Mazzoli e Romeo Fantegrossi, il consigliere tecnico Filippo Maria Conti, il revisore dei Conti Roberto Mancinelli e il revisore dei Conti supplente è Andrea Cirilli.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: