Sci di fondo | lunedì 18 giugno 2018

FOTOGALLERY - Duro allenamento e sorrisi: la Squadra A femminile è tornata al lavoro

Clima sereno e positivo all'interno del gruppo azzurro nel primo lungo raduno con Simone Paredi tra lo Stelvio e Livigno: guarda la gallery!

Le azzurre si allenano sugli skiroll

Un clima sereno, tanti sorrisi ma soprattutto molto lavoro. Il primo lungo raduno della Squadra A femminile, nuovamente formata dopo un anno di assenza, è stato molto positivo. Come si può vedere nella fotogallery che vi proponiamo, Simone Paredi, nuovo allenatore responsabile, insieme al tecnico François Ronc Cella hanno immediatamente instaurato un bel clima all'interno del gruppo. Nonostante la differenza d’età le ragazze si stanno unendo ogni giorno di più, un primo obiettivo che Paredi sembra quindi aver già raggiunto.

Il raduno è iniziato sullo Stelvio per ritrovare immediatamente confidenza con la neve, insieme alla Squadra A maschile. Poi lunedì scorso le azzurre hanno raggiunto Livigno, dove Paredi le ha fatte lavorare molto duramente, alternando corsa, bici, skiroll, palestra e camminate in montagne. In una di queste si è anche unito il biatleta della nazionale azzurra Thomas Bormolini. Presenti Elisa Brocard, Ilaria Debertolis, Lucia Scardoni, Greta Laurent, Caterina Ganz e Anna Comarella. Quest’ultima ha saltato il primo mini raduno sullo Stelvio, per unirsi al resto della squadra a Livigno.

“I will what I want” è scritto sul muro della palestra dove si sono allenate le azzurre. È ciò che si augurano le fondiste della nostra nazionale, che in stagione sperano davvero di poter "fare ciò che vogliono" raggiungendo gli obiettivi che si sono prefissate. Il duro allenamento misto a qualche momento di svago, lavoro e sudore insieme a qualche sorriso possono essere la ricetta giusta per farcela.

Guarda la fotogallery!

Le azzurre sullo Stelvio: è già neve!

Un momento di svago durante il raduno sullo Stelvio

Una bella pizza insieme ai tecnici: il modo migliore per fare gruppo

Sorrisi e abbracci al Passo dello Stelvio!

Ci si traferisce a Livigno e al gruppo si unisce anche Anna Comarella

Una foto di gruppo prima di iniziare il duro lavoro in palestra

Qualche sorriso tra un esercizio e l'altro: buonumore nel gruppo

"I will what I want": è questo il motto delle azzurre che vogliono raggiungere gli obiettivi prefissati

I sorrisi lasciano spazio al duro lavoro

Simone Paredi dirige le azzurre in palestra

Mini bici per le azzurre

2330 metri!!! Una piccola pausa dopo aver scalato il "Passo del Bernina"

2315, si raggiunge Forcola di Livino: le azzurre pedalano!

Una bella camminata in montagna: al gruppo si unisce il biatleta Thomas Bormolini

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: