Skiroll | 29 giugno 2018, 18:02

Skiroll - Cancellata la tappa di Sassello, il Trofeo Body Evidence sarà valido per la Coppa Italia

All'ultimo momento, per problemi interni all'organizzazione ligure, è stata cancellata la tappa di Sassello ma la FISI è riuscita a far diventare tappa di Coppa Italia il già previsto Trofeo Body Evidence di Castello Roganzuolo

Skiroll - Cancellata la tappa di Sassello, il Trofeo Body Evidence sarà valido per la Coppa Italia

Cambio di programma all’ultimo momento per la Coppa Italia di skiroll. Sono state infatti cancellate le due gare in programma sabato e domenica a Sassello, in provincia di Savona, dove erano previste una sprint e una prova in salita in tecnica classica. All’ultimo momento, dopo che nelle scorse settimane erano anche state rifatte le strade, non sono arrivate le autorizzazioni per la chiusura delle strade, necessarie per garantire la sicurezza degli atleti.

Per questo motivo, quindi, si è deciso di riprogrammare la tappa e rendere valida per la Coppa Italia la gara “promozionale” Trofeo Body Evidence, in programma alle ore 16.00 di sabato 30 giugno a Castello Roganzuolo. Così oltre a importanti fondisti come Lucia Scardoni, saranno in gara anche i big dello skiroll italiano, che raggiungeranno la località trevigiana. Tante le categorie al via. Per gli Juniores e i seniores la gara si svolgerà su 11.5km pari a 5 giri del circuito trevigiano. La prova sarà in tecnica libera a cronometro, quindi molto differente rispetto a quella prevista a Sassello.

L'albo d'oro al maschile conta quattro successi per Dietmar Nöckler più uno a testa per Alessandro Pittin e Michael Galassi. In campo femminile, invece, due successi per Lisa Bolzan, mentre le altre vittorie sono andate a Marina Piller, Ilaria Debertolis, Deborah Roncari e Lucia Scardoni.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: