Biathlon | 02 luglio 2018, 13:44

Lukas Hofer spicca il volo: l'azzurro fa il nuovo record mondiale di hike & fly

A Plan de Corones il biatleta italiano è arrivato a 13040 metri di dislivello in 19 ore e mezza tra corsa in montagna e parapendio

Lukas Hofer spicca il volo: l'azzurro fa il nuovo record mondiale di hike & fly

Non solo straordinario nel biathlon, dove nell’ultima stagione è entrato nella top five della classifica generale di Coppa del Mondo e vinto un bronzo olimpico. Lukas Hofer fa parlare di sé anche senza la carabina in spalla e gli sci ai piedi.

Sabato il biatleta azzurro ha compiuto un’autentica impresa firmando il nuovo record mondiale di hike and fly. A Plan de Corones, Hofer ha battuto il precedente record di 12069 metri di dislivello, arrivando a 13040 metri e battendo così il precedente primato di 971 metri.

Hike and fly unisce due grandi passioni di Hofer: corsa in montagna e parapendio. Nell’arco di 19 ore e trenta minuti, quindi, l’azzurro ha scalato numerose volte Plan de Corones per scendere poi con il parapendio, che è consentito solo dall’alba al tramonto.

Con questa impresa Hofer ha anche raccolto fondi per il banco alimentare “Lebensmittel und Orientierung”, un gesto nobile di un grande campione, che continua a spiccare il volo.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: