Salto | 08 luglio 2018, 14:59

Chiara Hölzl e Luca Egloff si impongono nelle gare-bis di Villach

Seconda giornata di gare di Fis Cup in quel di Villach, dove si è concluso il primo weekend agonistico estivo del salto con gli sci.

Foto di M.Dardanelli

Foto di M.Dardanelli

Il vento ballerino non ha impedito a Chiara Hölzl di bissare il successo di sabato. Come ieri, la ventunenne austriaca ha primeggiato in rimonta. Quella di oggi è però partita da più lontano, poiché la salisburghese ha recuperato addirittura dalla quarta posizione grazie a un secondo salto senza eguali.  Solo Ema Klinec è riuscita a tenerle testa, ma ha nuovamente dovuto accomodarsi alla piazza d’onore, vedendosi scavalcata di 2 punti.

La slovena ha preceduto la connazionale Nika Kriznar, inarrivabile per chiunque nella prima serie, ma incapace di ripetersi in quella successiva. La diciottenne ha comunque salvato il gradino più basso del podio, precedendo la più navigata compagna di squadra Ursa Bogataj. Solo settima invece Spela Rogelj, superata anche dalle tedesche Pauline Hessler e Juliane Seyfarth. La romena Daniela Haralambie, ieri sul podio, oggi si è attestata in decima moneta.

FIS CUP FEMMINILE VILLACH (II)
1. HÖLZL Chiara (AUT) 230.5
2. KLINEC Ema (SLO) 228.5
3. KRIZNAR Nika (SLO) 212.0
4. BOGATAJ Ursa (SLO) 206.0
5. HESSLER Pauline (GER) 198.0
6. SEYFARTH Juliane (GER) 195.5

Clicca qui per i risultati completi.

In campo maschile quella odierna si è rivelata essere una giornata trionfale per il movimento elvetico. Al successo di Killian Peier in Continental Cup, ha fatto eco la doppietta in Fis Cup. Tra gli uomini ha infatti primeggiato Luca Egloff, salito di una piazza rispetto a quella d’onore ottenuta ieri.

Il ventitreenne di Grabs ha costruito la propria affermazione nella prima serie, precedendo il connazionale Gregor Deschwanden, autore di una performance dai connotati paralleli. Il podio è stato completato dal solido tedesco Fabian Seidl, mentre il suo compagno di squadra Justin Nietzel (vincitore sabato) ha concluso quarto.

FIS CUP MASCHILE VILLACH (II)
1. EGLOFF Luca (SUI) 255.0
2. DESCHWANDEN Gregor (SUI) 250.5
3. SEIDL Fabian (GER) 250.0
4. NIETZEL Justin (GER) 249.0
5. TOLLINGER Elias (AUT) 248.5
6. MARKENG Thomas Aasen (NOR) 247.5

Clicca qui per i risultati completi.

La Fis Cup, sia maschile che femminile, andrà in scena anche settimana prossima. Si gareggerà a Szczyrk in Polonia.

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche: