Skiroll | 11 luglio 2018, 16:29

Skiroll, parte da Torsby la Coppa del Mondo: ecco gli azzurri in gara

Grande attesa per il minitour svedese che aprirà la stagione; l'Italia spera di vivere un'altra stagione da protagonista

Skiroll, parte da Torsby la Coppa del Mondo: ecco gli azzurri in gara

Dopo le tante soddisfazioni raccolte nella passata stagione, tra titoli mondiali e vittorie in Coppa del Mondo, la nazionale italiana di skiroll si appresta ad affrontare l'esordio della stagione internazionale. Gli azzurri sono partiti per la Svezia, dove da venerdì e domenica è in programma la prima tappa della stagione, mentre la settimana successiva sarà già il momento della seconda tappa in Lettonia a Madona.

Un esordio assoluto per il nuovo direttore tecnico Michel Rainer e per Emanuele Sbabo nel ruolo di allenatore della squadra azzurra.

A Torsby saranno in gara Emanuele Becchis, suo fratello Francesco che è salito di categoria, Jacopo Giardina e Matteo Tanel tra i senior, mentre Angelo Buttironi, Alberto Tognetti e Riccardo Masiero saranno in gara tra gli junior. Nella squadra femminile sono state convocate le gemelle Lisa e Anna Bolzan tra le senior, Alba Mortagna e Chiara Becchis tra le Junior.

Nella successiva tappa di Madona, in Lettonia, ci sarà tra i senior Alessio Berlanda che sostituirà Jacopo Giardina, mentre si aggiungerà anche la junior Elisa Sordello.

Il minitour di Torsby comincerà con un prologo di 1,5 km skating, per proseguire con le mass start di 7 km, sempre a skating, e quindi le pursuit a tecnica classica, sempre sulla distanza dei 7 km

A Madona debutto stagionale della sprint skating nella prima giornata, quindi le lunghe (15 e 20 km) a tecnica libera, e la 7,5 e 10 km in alternato con ruote lente.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: