Salto | 25 luglio 2018, 13:10

Salto, Alex Insam: "Il weekend di Wisla mi ha dato ulteriori motivazioni"

Il gardenese ha concluso 22° la gara domenicale: "Non mi aspettavo di ritrovarmi nella top dieci nella qualificazione; in gara ho sentito un po' di pressione e i salti sono stati meno efficienti"

Salto, Alex Insam: "Il weekend di Wisla mi ha dato ulteriori motivazioni"

L'apertura del Summer Grand Prix di salto, che si è svolta a Wisla nello scorso weekend, ha mostrato un Alex Insam subito in ottima condizione. Il gardenese delle Fiamme Oro ha concluso in una buona 22ª posizione la gara domenicale, perdendo qualche posizione nella seconda serie, dopo il 19° posto della prima manche. Il saltatore ventenne ha fatto una grandissima prestazione soprattutto nella qualificazione di venerdì, quando ha chiuso in settima posizione.

L'azzurro è soddisfatto per come sono andate le cose, anche se da una parte, visto quanto fatto venerdì, avrebbe sperato di ritrovarsi ancora più in alto: «La prima gara è sempre difficile perché prima di saltare non sai in quali condizioni ti trovi - ha spiegato Insam a fondoitalia - sapevo dagli allenamenti di saltare abbastanza bene, però, non mi aspettavo di ritrovarmi nella top dieci nella qualificazione. Questo risultato mi ha messo un po' di pressione in più per la gara domenica, così mi sono un po' irrigidito e i salti domenicali sono stati un po' meno efficienti. Però sono complessivamente molto contento per come è andato il weekend e ancora più motivato in vista degli allenamenti e delle prossime gare estive».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: