Skiroll | 27 luglio 2018, 15:25

Skiroll - Sabato pomeriggio alle 15.30 la classica Gromo - Spiazzi di Gromo

Al via della gara che sarà anche valida per la Coppa Italia ci sarà pure Fabio Pasini

Foto Flavio Becchis

Foto Flavio Becchis

La Coppa Italia di skiroll sbarca a Gromo, in provincia di Bergamo, dove sabato pomeriggio si disputerà la classica Gromo - Spiazzi di Gromo, gara di sette chilometri in tecnica classica, molto apprezzata dagli atleti dello sci nordico, che si iscrivono sempre numerosi a questa competizione. Da quest'anno, per la prima volta, questa classica è valida anche per la competizione nazionale.

La partenza, con formula mass start, è in programma alle 15.30. L'evento è organizzato dallo sci club Gromo in collaborazione con gli Amici degli Spiazzi. Alle 15:30 partiranno le categorie Under 10 ed Under 12 con partenza dall'Hotel Vittoria ed arrivo a Spiazzi d Gromo sul piazzale Avert. Alle 15:45 sarà la volta degli Under 14 ed Under 16 che percorreranno 2,5 km con partenza dalla piazza di località Boario ed alle ore 16 partiranno le categorie assolute ed i master B dal ponte della Tinella di Gromo e dovranno percorrere 7 km.

Al via della gara si presenteranno tanti atleti del Comitato Alpi Centrali e inoltre ci sarà anche Fabio Pasini che proprio pochi mesi fa ha appeso gli sci al chiodo. Sarà l'occasione di applaudirlo e ringraziarlo per quanto ha fatto per lo sci nordico italiano in questi anni.


Redazione

Ti potrebbero interessare anche: