Salto - 31 luglio 2018, 11:30

Salto, Manuela Malsiner: "Non sto saltando bene, fatico a trovare la posizione di lancio"

La gardenese è giunta 29ª a Hinterzarten: "Mi servono ancora un paio di salti per correggere gli errori e mi auguro di ritorvare presto la fiducia di un anno fa"

Salto, Manuela Malsiner: "Non sto saltando bene, fatico a trovare la posizione di lancio"

Non è soddisfatta per il suo esordio stagionale nel Summer Grand Prix che l'ha vista classificarsi in 29ª posizione. Manuela Malsiner sperava di fare qualcosa di meglio a Hinterzarten sabato scorso, anche per trovare la giusta fiducia in vista della nuova stagione, nella quale vuole tornare a saltare come nel 2017. La gardenese però non è riuscita a trovarsi bene con il trampolino tedesco nei giorni di gara.

«Al momento non sto saltando tanto bene - ha ammesso Manuela Malsiner a Fondoitalia - perché faccio molta fatica a trovare la giusta posizione di lancio. Inoltre a Hinterzarten, il trampolino è un po' particolare in quanto ha al suo interno una piccola gobbetta, che mi ha complicato ulteriormente le cose. Sicuramente non posso essere contenta del risultato ottenuto sabato».

Manuela Malsiner guarda però già avanti: «Credo che per correggere gli errori che faccio al momento mi servano ancora un paio di salti, ma soprattutto mi auguro di riconquistare presto la fiducia che avevo l'anno scorso».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU