Sci di fondo | lunedì 06 agosto 2018

Enervit sarà main sponsor di Federico Pellegrino per i prossimi quattro anni

L'azienda leader nel mercato dell'integrazione sportiva sponsorizzerà anche Greta Laurent; le parole di Pellegrino: "C'è un rapporto di totale fiducia"

PhotoCredit Axelar Hoogstad

Enervit, leader in Italia nel mercato dell’integrazione sportiva, è sempre più vicino a Federico Pellegrino, argento alle ultime Olimpiadi invernali, con rinnovato entusiasmo ed energia. Enervit sarà infatti il nuovo Main Sponsor di Federico Pellegrino per il prossimo quadriennio olimpico. Un rapporto di fiducia consolidato in questi anni, che ha visto Enervit - già partner di FISI - supportarlo dal punto di vista dell’integrazione e della nutrizione. La sponsorship si concretizzerà anche in una maggiore visibilità del brand, che tornerà a campeggiare sul copricapo dell’atleta.
 
Un legame proficuo quello fra l’azienda italiana, sinonimo di nutrizione nello sport, e Federico. Un sodalizio grazie al quale la Ricerca&Sviluppo Enervit ha messo a punto in questi anni prodotti innovativi, basati sulla ricerca scientifica, al servizio dei massimi obiettivi dell’atleta. Non a caso, da sempre, il credo di Enervit è Science in Nutrition.
 
Il brand italiano, in veste di Main Sponsor, sarà con Pellegrino a partire dagli eventi di skiroll di questa estate, come: il Blink Festivalen, dove Federico ha sfiorato la vittoria piazzandosi sul podio, la Toppidrettsveka2018, la 1K Shot a Livigno, passando per gli appuntamenti clou della prossima stagione invernale, i Mondiali di Seefeld e la Coppa del Mondo, fino ad arrivare alle prossime Olimpiadi. Enervit per la prossima stagione. Per la prossima stagione Enervit sarà Main Sponsor anche di Greta Laurent, compagna di squadra e nella vita di Federico Pellegrino.
 
Con Enervit c’è un rapporto di totale fiducia, in questi anni abbiamo lavorato bene assieme sulla parte di integrazione, che è stata uno degli ingredienti fondamentali dei miei successi sportivi. Integrazione, allenamento, nutrizione sono aspetti che vanno di pari passo. Curo molto tutti i dettagli, sia in allenamento che in gara, e desidero avere al mio fianco un’equipe competente, attenta alle richieste - spesso esigenti - di noi atleti. In Enervit ho trovato il partner ideale”, racconta Federico Pellegrino.
 
“Siamo felici di poter supportare al meglio un campione di questo calibro, con cui si è sviluppata un’ottima sinergia. Siamo ancora più motivati nell’accompagnarlo lungo la strada che lo porterà al prossimo appuntamento olimpico, perché sappiamo quanto Federico sia meticoloso nella preparazione. Questo ci sprona a fare sempre del nostro meglio e ad affiancarlo attraverso le migliori strategie energetiche e di integrazione, con prodotti innovativi”, racconta Paolo Calabresi, Enervit Marketing Director Sport&Fitness Division.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche: