Sci di fondo | lunedì 06 agosto 2018

Fondo - Ferragosto di lavoro in Norvegia per i fondisti delle nazionali azzurre

La squadra A maschile, insieme a quella femminile, si allenerà tra Aure e Trondheim fino al 19 agosto; prevista anche la partecipazione al Toppidrettsveka

Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino saranno raggiunti oggi in Norvegia dai loro compagni di squadra. I due azzurri hanno gareggiato lo scorso fine settimana nel BlinkFestivalen, nel quale Pellegrino ha anche ottenuto due podi, un terzo posto nella mass start e un secondo nella sprint, e oggi inizieranno una nuova fase del raduno.

Le squadre A maschile, A e A2 femminile, infatti, hanno raggiunto Aure dove lavoreranno dal 6 fino al 17 agosto, prima di trasferirsi e Trondheim per gli ultimi giorni di raduno fino al 19 agosto. 

Ferragosto di lavoro, quindi, per i dodici elementi delle squadre maschile e femminile, agli ordini di Stefano Saracco (allenatore degli uomini) e Simone Paredi (allenatore delle donne). Nel corso del raduno, poi, raggiungerà la Norvegia anche Marco Selle, direttore tecnico del fondo azzurro.

Convocati, oltre a Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino, già presenti in Norvegia, anche Dietmar Noeckler, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori, Mirco Bertolina, Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Anna Comarella, Ilaria Debertolis e Caterina Ganz.

Il raduno si concluderà poi con la partecipazione degli azzurri al Toppidrettsveka 2018, in programma dal 16 al 18 agosto tra Orkdal, Aure e Trondheim.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: