Sci di fondo | 13 agosto 2018, 11:31

Fotonotizia - Fondo, gli juniores azzurri hanno incontrato l'oro olimpico Ragnhild Haga

Ieri sera, insieme ad atleti provenienti da tutto il mondo, i giovani azzurri hanno avuto la possibilità di incontrare la campionessa norvegese, oro olimpico nella 10km di PyeongChang

Ragnhild Haga incontra i giovani atleti in occasione dell'Equinor International Junior Camp

Ragnhild Haga incontra i giovani atleti in occasione dell'Equinor International Junior Camp

Prosegue la bellissima esperienza dei giovani Juniores della nazionale italiana in Norvegia, dove stanno partecipando all’annuale Equinor International Junior Camp, a Sjosjøen, organizzato dalla federazione norvegese. Insieme a giovani provenienti da tanti altri paesi, gli azzurri in questi giorni si stanno allenando e hanno anche avuto la possibilità di confrontarsi in alcune gare di skiroll, nelle quali si sono comportati piuttosto bene.

Ieri sera però i due gruppi guidati da Paolo Rivero e Francesco Semenzato, composti dai nazionali Stefano Dellagiacoma, Davide Graz, Alessandro Longo, Didier Dario Chanoine, Augusto Celon, Michele Gasperi, Alessia De Zolt Ponte, Noemi Glarey, Rebecca Bergagnin, Laura Colombo, Martina Di Centa, Emilie Jeantet e Nicole Monsorno, hanno avuto la possibilità, insieme agli altri presenti, di incontrare Ragnhild Haga, capace di vincere due ori olimpici, di cui uno individuale nella 10km, alle recenti Olimpiadi di PyeongChang. Una campionessa che ha potuto raccontare tante cose ai giovani talenti presenti e descrivere la propria esperienza, confermando la bontà dell’iniziativa della federazione norvegese, che sta lavorando per far crescere sempre di più lo sci di fondo a livello internazionale. 

L'Equinor International Junior Camp proseguirà per altri tre giorni e si concluderà il 15 agosto. Oltre ad altri allenamenti e momenti di svago da condividere tutti assieme, i giovani partecipanti avranno modo questa sera di incontrare un'altra grande atleta norvegese, Astrid Jacobsen, vincitrice di un oro olimpico e tre mondiali, sempre in staffetta.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: