Biathlon | giovedì 13 settembre 2018

Biathlon - Anterselva e l'Italia sono presenti: Lorenz Leitgeb nella commissione tecnica dell'IBU

Il presidente del Comitato Organizzatore di Anterselva è stato confermato tra i dieci membri della commissione: "Un'ottima notizia per l'Italia, che avrà voce in capitolo nelle decisioni che saranno prese"

Bel successo per la delegazione di Anterselva, che ha partecipato lo scorso weekend al Congresso IBU che si è svolto a Porec, in Croazia, e ha eletto lo svedese Olle Dahlin alla presidenza della Federazione Internazionale del biathlon per i prossimi quattro anni.

Nell’occasione, infatti, Lorenz Leitgeb, presidente del Comitato Organizzatore di Anterselva, è stato confermato tra i dieci membri del Comitato Tecnico dell’IBU. 34 le preferenze ricevute da Leitgeb, che è risultato il quinto più votato tra i candidati. Nei prossimi quattro anni, quindi, lavorerà sui nuovi regolamenti del biathlon, sulle proposte che verranno fatte per rendere sempre più interessante e appetibile uno sport che sta crescendo a vista d’occhio.

Non ce l’ha fatta di un soffio, invece, Erika Pallhuber, che per una manciata di voti non è entrata tra i sei membri dell’Executive Board della federazione.

Soddisfatto Leitgeb per la propria elezione: «Sono stato confermato dopo l’esperienza fatta negli ultimi quattro anni – ha affermato a Fondoitaliaun bel riconoscimento per me e un’ottima notizia anche per l’Italia, che avrà così voce in capitolo all’interno di questa importante commissione».

Nel frattempo il presidente del Comitato Organizzatore di Anterselva ha anche fatto il punto della situazione sui lavori che stanno interessando l’Arena Alto Adige: «Le cose stanno procedendo bene e velocemente. Abbiamo praticamente quasi finito la costruzione della sala stampa e anche la nuova tribuna sta per essere completata. Entro quest’anno vogliamo concludere le varie infrastrutture. Poi per il prossimo anno faremo anche dei lavori per ampliare i parcheggi». 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: