Sci di fondo | 14 settembre 2018, 14:30

VIDEO - Fondo, Alice Canclini: "Punto molto sulla prossima stagione"

La fondista dell'Esercito: "In estate non mi sono mai fermata allenandomi tanto da sola; sono cresciuta nelle distance e voglio tornare in Coppa del Mondo"

VIDEO - Fondo, Alice Canclini: "Punto molto sulla prossima stagione"

Ai Campionati Italiani di fondo estivo a Forni Avoltri ha ottenuto due quarti posti nella distance e nella sprint, segno che fisicamente si sta già avvicinando a una buona condizione fisica. Alice Canclini è consapevole di avere di fronte a sé una stagione molto importante e vuole sfruttarla al meglio, aiutata anche dal CS Esercito che sta cercando di metterla nelle migliori condizioni possibili per prepararsi nel modo migliore e rendere al massimo delle proprie potenzialità, organizzando anche alcuni allenamenti congiunti con le Fiamme Gialle per consentirle di confrontarsi con un'altra sprinter come Francesca Baudin.

Alice Canclini ha parlato ai microfoni di Fondoitalia, facendo il punto della situazione sulla sua preparazione estiva e concentrandosi sugli importanti obiettivi che si è posta per la prossima stagione. Un anno che per lei sarà fondamentale, tanto che ha deciso di non smettere mai di allenarsi, anche durante le vacanze.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: