Skiroll - 16 settembre 2018, 15:59

Skiroll, Coppa del Mondo: tre podi azzurri nell'inseguimento che ha chiuso la stagione

Secondo posto per Masiero tra gli junior, mentre seconda e terza piazza per Alba Mortagna nella gara junior femminile; Norum e Prochazkova campioni del mondo

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

Si è conclusa la Coppa del Mondo di skiroll con la gara a inseguimento di oggi, disputata a Ziano di Fiemme. Sono stati incoronati Robin Norum e Alena Prochazkova che hanno vinto la classifica generale della Coppa del Mondo.

Nella gara senior maschile la vittoria di giornata è andata al russo Dementiev, capace a imporsi proprio su Robin Norum. In terza piazza lo svedese Gustafsson. Migliore degli azzurri è stato ancora una volta Matteo Tanel, che ha chiuso in sesta posizione.

Per la classifica senior maschile: clicca qui

Alena Prochazkova è riuscita invece a vincere anche la sua gara, imponendosi davanti alla ceca Schuetzova e la svedese Angelsiöe. Quarto posto per l’ucraina Nesterenko. Migliore azzurra Lisa Bolzan, giunta ottava.

Per la classifica senior femminile: clicca qui

Ancora una splendida prestazione per Riccardo Lorenzo Masiero nella gara junior maschile. Il giovane azzurro è giunto infatti in seconda posizione a 3” dallo svedese Johan Ekberg e di un soffio davanti al rumeno Florin Dolhascu, giunto sul terzo gradino del podio. Angelo Buttironi ha chiuso la sua splendida stagione arrivando settimo posto nell’inseguimento.

Per la classifica junior maschile: clicca qui

Due azzurre sul podio nella gara femminile. Autentico dominio per la svedese Moa Hansson, che ha concluso nel migliore dei modi una stagione da favola. La svedese si è imposta addirittura con 3’48” di vantaggio su Chiara Becchis, bravissima a ottenere il secondo posto davanti ad Alba Mortagna, che ha conquistato oggi il suo decimo podio stagionale, come nessun altro azzurro ha fatto quest’anno. Ai piedi del podio una bravissima Elisa Sordello, giunta quarta, abbastanza vicino alla veneta e capace di far registrare il secondo tempo di giornata. 

Per la classifica junior femminile: clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU