Sci di fondo | 17 settembre 2018, 19:01

VIDEO - Fondo, il dt Marco Selle: "Stiamo pianificando alcuni progetti importanti"

Il direttore tecnico del fondo italiano: "Abbiamo diversi progetti su centri federali, ricerca e sviluppo per arrivare ai prossimi Giochi Olimpici nella miglior situazione possibile"

VIDEO - Fondo, il dt Marco Selle: "Stiamo pianificando alcuni progetti importanti"

È stato un periodo molto impegnativo per Marco Selle, che da responsabile del settore giovanile è diventato direttore tecnico del fondo italiano. Da maggio ha dovuto lottare contro il tempo per formare il prima possibile le nuove squadre azzurre e i rispettivi staff tecnici per consentire agli atleti di iniziare al più presto la preparazione. Superata questa prima fase, Selle si è concentrato sulla pianificazione di progetti importanti per rilanciare lo sci nordico, insieme anche ai suoi corrispettivi di biathlon e combinata nordica, sia per quanto riguarda la creazione di centri federali sia per idee di ricerca e sviluppo.

Con il direttore tecnico della nazionale italiana abbiamo parlato di tutti questi argomenti in occasione dei Campionati Italiani di Forni Avoltri dell'8 e 9 settembre scorsi. Nell'intervista che ha rilasciato alla nostra redazione Marco Selle ha anche fatto il punto della situazione sulla preparazione estiva e chiarito alcuni obiettivi in vista del prossimo anno, soprattutto a livello organizzativo, per tutelare gli atleti azzurri.

Guarda l'intervista a Marco Selle

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: